La questione della potenza preoccupa qualsiasi uomo. L'insorgere di problemi in quest'area incide notevolmente sulla qualità della vita in generale. Per eliminarli, è necessario identificare la causa di ciò che è accaduto e agire di conseguenza. Tuttavia, in situazioni semplici, i cibi ordinari possono venire in soccorso. Ad esempio, noci e potenza sono state studiate a lungo insieme. Questo prodotto può essere considerato quasi un campione per la quantità di vari nutrienti, come fibre, minerali, vitamine e oli essenziali. Anche l'elenco degli effetti positivi che le noci hanno sul corpo è molto ampio. Come minimo, le noci contribuiscono a migliorare l'umore, che è già un bene per la salute di qualsiasi persona.
Problemi con la potenza e l'influenza delle noci
Più di settanta milioni di coppie nel mondo affrontano il problema dell'infertilità, cioè quasi ogni sesta famiglia. Sebbene molti cerchino di inviare una donna per l'esame e il trattamento, in circa un terzo dei casi il concepimento non si verifica a causa di un uomo. La ridotta fertilità è solitamente associata a uno di tre fattori:
- debole motilità degli spermatozoi;
- Il loro numero insufficiente;
- Deviazioni di forma o dimensione.
Le ragioni per cui tali cambiamenti patologici si verificano nel corpo di un uomo non sono ancora completamente comprese. Molto spesso, includono fattori ambientali, inquinamento ambientale e stile di vita umano. I problemi di potenza possono portare a:
- Fumo, alcol e altre cattive abitudini;
- alimentazione scorretta;
- Patologia del cuore;
- Processi oncologici;
- Obesità;
- Diabete;
- Assunzione di anabolizzanti steroidei;
- Traumi psicologici e fisici.
Finora sono in corso studi volti a studiare l'effetto degli acidi grassi polinsaturi sullo sviluppo e sulla maturazione degli spermatozoi. Un posto a parte in questa materia è occupato dalla cosiddetta vitamina F, un acido grasso essenziale. Questo elemento non è prodotto dal corpo umano, e quindi deve essere consumato attraverso altre fonti. Può essere:
- Semi;
- Oli vegetali;
- Pesce;
- La carne;
- Noccioline.
Questi ultimi sono buoni non solo per gli acidi grassi. Contengono molte proteine e ferro, aminoacidi essenziali, zinco, calcio, potassio e tannini. Il prodotto è ricco di vitamine come A, B, C, E e PP, oltre che di olii essenziali. Le noci sono afrodisiaci naturali, il che significa che possono aumentare e prolungare naturalmente il desiderio sessuale.
Noci
Non importa quanto gli uomini vorrebbero identificare un tipo di noce, che ha l'effetto migliore sulla qualità della potenza, infatti, ogni tipo colpisce il corpo a modo suo. Ad esempio, le noci contengono acido linoleico, i cui benefici sono stati studiati presso l'Università della California.
Importante!
Durante la ricerca, gli scienziati hanno cercato non solo di migliorare le condizioni degli spermatozoi, ma anche di non aumentare il peso corporeo degli uomini. Le noci sono un prodotto molto calorico.
Durante lo studio, i soggetti hanno consumato 75 g di frutta. Tre mesi dopo, gli scienziati hanno esaminato lo stato degli spermatozoi. Hanno notato un miglioramento della forma, della vitalità e dell'attività motoria. Allo stesso tempo, non ci sono stati cambiamenti negativi significativi nell'indice di massa corporea negli uomini.
Per influenzare la potenza, non è necessario mangiare queste noci nella loro forma pura. Ad esempio, puoi combinarli con il miele. Tale componente contribuirà alla corretta sintesi degli ormoni sessuali. Un bicchiere di miele fresco viene adagiato su tre bicchieri di noci sbucciate. È meglio conservare il prodotto in un contenitore di vetro. Dopo aver insistito, devi mangiare due cucchiai al mattino e alla sera. Per aumentare ulteriormente i benefici di questo metodo, il prodotto può essere lavato con due bicchieri di latte di capra. È necessario acquistare un prodotto di qualità e fresco. Anche se non c'è niente di meglio del latte fresco, se il liquido è in dubbio, deve essere bollito. Sia in frigorifero che senza di esso, il latte bollito rimarrà fresco per tre giorni.
Noci brasiliane
Nella composizione delle noci del Brasile si distinguono particolarmente gli aminoacidi arginina e selenio. Per la quantità di quest'ultimo, il prodotto è tra le migliori fonti. I benefici del selenio si rivelano nei seguenti aspetti:
- Aumenta la quantità di testosterone;
- Ha un effetto benefico sulla motilità degli spermatozoi;
- Aumenta significativamente la quantità e la qualità dello sperma;
- La sostanza è una misura preventiva dell'influenza sui processi oncologici nella prostata.
Anche l'arginina ha i suoi benefici. Una volta nel corpo umano, la sostanza provoca una maggiore produzione di ossido nitrico. Questo elemento porta all'espansione e al rilassamento delle vene, in modo che il sangue circoli più liberamente in tutto il corpo, migliorando così la potenza. Come con il selenio, anche l'arginina migliora la produzione di testosterone.
Le noci non salate e non tostate porteranno il massimo beneficio. Richiedono pochissimo: ne bastano due o tre al giorno. A dosi elevate, il selenio diventa tossico, il suo consumo può causare l'effetto opposto.
anacardi
Gli anacardi si distinguono per il contenuto di zinco, che svolge anche un ruolo importante nella questione della potenza. Può anche influenzare la fertilità nelle donne. Secondo gli studi, una carenza di questo elemento, anche per un breve periodo di tempo, incide già negativamente sulla quantità di testosterone e sperma prodotti.
Tuttavia, i vantaggi degli anacardi non si limitano alle sole riserve di zinco. Vale la pena prestare attenzione a:
- Vitamina K, che riduce la probabilità di cancro alla prostata;
- La capacità di una noce di eliminare una rottura, aggiungere energia;
- La presenza dell'aminoacido arginina, come nelle noci del Brasile.
Quasi tutte le noci, compresi gli anacardi, possono essere combinate con il miele. Si mangiano anche insieme a una varietà di frutta secca, come datteri e albicocche secche. Una macedonia di mele e banane trarrebbe beneficio dall'essere cosparsa di questo afrodisiaco naturale. L'effetto sarà ancora migliore se lo riempite di panna acida. Se vuoi un piatto di verdure, allora sono adatte carote o barbabietole. Le noci sono una buona aggiunta a prodotti animali come pesce e carne.
Mandorla
Le mandorle sono ricche di un'ampia varietà di sostanze che influenzeranno positivamente la salute sessuale di uomini e donne. Una grande quantità di proteine, a basso contenuto di grassi saturi, favorisce la produzione di testosterone. La sintesi degli ormoni sessuali è influenzata anche da magnesio, potassio, calcio e vitamina E.
Importante!
Le mandorle contengono anche arginina.
Le malattie del sistema cardiovascolare sono uno dei fattori nello sviluppo dell'infertilità. I grassi monoinsaturi in questo tipo di noci riducono la probabilità di tali patologie. I componenti si distinguono per attività antiossidante. Il prodotto favorisce la produzione di energia grazie alla presenza di rame, manganese, proteine e vitamina B2. Il suo consumo fa bene alla salute delle ossa.
Secondo i nutrizionisti cinesi, la qualità della vita sessuale aumenta con una diminuzione delle dimensioni dell'addome. Gli studi hanno dimostrato che gli uomini che consumano mandorle due volte a settimana riducono il rischio di aumento di peso. Pertanto, una piccola quantità di tali noci può essere una buona aggiunta alla dieta.
Pecan e pistacchi
Le noci pecan vantano molti dei benefici per la salute delle noci di cui sopra. Contiene anche molti antiossidanti vegetali, simili a quelli che si trovano nelle prugne e nei mirtilli. Se consumi sistematicamente prodotti di questo tipo, la probabilità di morte per una serie di malattie gravi diminuirà.
Allo stesso tempo, le noci pecan contengono una grande quantità di beta-sitosterolo. Questa è una sostanza steroidea di origine vegetale, che indebolisce le manifestazioni dell'iperplasia prostatica benigna. Inoltre, le noci pecan contengono un tipo di vitamina E che può distruggere le cellule tumorali della prostata senza intaccare i tessuti sani.
I pistacchi sono una delle noci più comunemente consumate. Secondo gli studi turchi, una manciata al giorno per un mese è sufficiente per migliorare l'erezione e il piacere del processo. Ciò è in gran parte dovuto alla presenza di arginina, ma i pistacchi contengono anche fibre alimentari, acidi grassi, minerali e vitamine del gruppo B.
Nocciola e arachidi
Dall'esempio delle noci precedenti, risulta chiaro che componenti come selenio, zinco, arginina e vitamina E influiscono gravemente sulla salute dell'uomo e sono tutti presenti nelle nocciole. I benefici di un tale prodotto sono stati studiati in Nuova Zelanda, dove gli uomini hanno mangiato due cucchiai per tre mesi.
Importante!
Le nocciole contengono aminoacidi di lisina che migliorano l'erezione.
Di conseguenza, sono stati notati un aumento dei livelli di testosterone, un miglioramento degli organi riproduttivi e un effetto benefico sul sistema vascolare. Si ritiene che le nocciole rilassino le arterie, le liberino gradualmente dalle placche di colesterolo e migliorino la circolazione sanguigna. Aiuta anche ad aumentare l'assunzione di grassi sani.
Per influenzare la potenza, è sufficiente mangiare dieci noccioli di arachidi al giorno. Contiene molti componenti utili, come l'acido linoleico e folico, mentre non porta ad accumuli di colesterolo. Il consumo regolare di arachidi contribuisce alla resistenza emotiva di una persona, che svolge un ruolo importante nella questione del potere maschile.
Cedro e Kindal
Prima di passare ai pinoli, dovresti sapere che questo è il prodotto più ipercalorico del suo genere. Tuttavia, anche il contenuto di utili acidi grassi omega-3 in essi è molto alto. Allo stesso tempo, la composizione contiene aminoacidi essenziali, molte vitamine e altri elementi. Per gli uomini, la vitamina E e lo zinco, che fanno parte del frutto del cedro, sono della massima importanza. Normalizzano la produzione di testosterone, mentre il resto dei componenti si occupa della funzione erettile e della salute delle pareti dei vasi sanguigni. Questo prodotto ha un effetto immunostimolante e antinfiammatorio, che ha un effetto positivo sul trattamento dell'adenoma prostatico e della prostatite.
I pinoli possono essere consumati nella loro forma pura, oppure è accettabile sostituirli con un cucchiaino di olio di pinoli. C'è una ricetta per preparare la tintura:
- 30 g di noci sbucciate vengono versate in 0, 5 litri di vodka;
- La miscela di noci viene infusa al buio per tre settimane, deve essere agitata di tanto in tanto;
- La medicina finita viene presa 5 gocce, puoi berla con un sorso d'acqua;
- Dopo dieci giorni, puoi aggiungere altre cinque gocce, portando gradualmente la quantità a 25;
- Dopodiché, è necessaria una pausa di un mese.
Poche persone hanno sentito parlare di macadamia e questo non è sorprendente. In precedenza, questa specie cresceva solo in Australia. Tuttavia, ora questo utile prodotto può essere trovato in altri paesi. Contiene tutti i componenti utili, come lo zinco e la vitamina E. Si ritiene che il consumo regolare di kindal aiuti a ripristinare la potenza.
Moscato
La noce moscata è un seme che cresce in un guscio simile ad un albero. Questo è il nucleo, la cui lunghezza è di circa tre centimetri. La forma è ovale, si sente un pronunciato odore speziato-dolce. Spicca la composizione:
- Vitamine E, H, PP, A, B e C;
- Oli essenziali;
- pectina e amido;
- Zinco, magnesio, rame, ferro, iodio, calcio e zolfo.
Un effetto benefico sulla potenza è associato alla stimolazione del sistema cardiovascolare. Il moscato rafforza anche il sistema nervoso centrale. Di solito il prodotto aiuta ad aumentare la potenza se i problemi sono stati causati da:
- sbalzi d'umore;
- Focus psicologico sui fallimenti;
- sovraccarico emotivo;
- Sindrome dell'affaticamento cronico;
- Stress e conflitto.
I medicinali sono fatti di noce moscata, compresa la polvere. È usato per eliminare i sintomi dell'impotenza psicogena. Per la presenza di componenti quali miristicina, safrolo ed elemicina, il prodotto ha un effetto afrodisiaco molto pronunciato.
Altri strumenti utili
La frutta secca occupa un posto separato nella questione dell'influenza sulla salute degli uomini. Tra questi spicca l'uvetta. È ottenuto da uve verdi o nere, pur conservando un numero enorme di componenti importanti. Innanzitutto il prodotto è ricco di carboidrati, che saranno ottimi sostituti dei dolci poco salutari. Aumentano la quantità di insulina nel sangue.
L'uvetta ha proprietà rinforzanti generali dovute alla presenza di acido nicotinico, potassio e numerosi enzimi. Ha un ampio effetto sul sistema nervoso:
- Piccole dosi contribuiscono alla resistenza allo stress e alla capacità di resistere a sconvolgimenti emotivi;
- La probabilità di sviluppare cambiamenti nevrotici, fobie, psicosi e depressione diminuisce;
- Migliora la qualità del sonno;
- I sintomi della disfunzione erettile psicogena vengono eliminati;
- La stanchezza cronica è scomparsa.
L'uvetta ha un effetto benefico su molti altri sistemi di organi. Allo stesso tempo, a differenza del dubbio noce egiziano, puoi facilmente ottenere uva secca in quasi tutti i negozi. Questa è la frutta secca più economica, che è inclusa nell'elenco dei prodotti utili per la potenza.
Controindicazioni
Non importa quanto le noci sembrino una panacea per l'impotenza, non puoi consumarle in quantità illimitate. I grassi sono utili per l'uomo solo in piccole dosi. L'alto contenuto calorico, combinato con grandi quantità di acidi grassi, può danneggiare gravemente la salute e portare ad un aumento di peso.
Inoltre, in alcuni casi, agli uomini è vietato mangiare noci, persino utilizzare prodotti a base di esse. L'elenco delle controindicazioni include:
- stomatite allergica;
- Psoriasi;
- Eczema;
- diatesi;
- Patologia della coagulazione del sangue;
- Malattie dell'intestino e del pancreas;
- Orticaria.
L'uso eccessivo di tali prodotti porta anche a sintomi di sovradosaggio. Di solito sono espressi da eruzioni cutanee e mal di testa, è possibile anche l'infiammazione delle tonsille. È molto importante mangiare qualsiasi tipo di frutta a guscio in piccole quantità, che non superano quasi mai una manciata al giorno. In questo caso, il prodotto ne trarrà solo beneficio e non influirà negativamente sullo stato della figura.