Il sesso confortevole è impossibile senza lubrificazione e questa affermazione non si applica solo alle donne. Se stai facendo l'amore senza preservativo, potresti notare che il pene del tuo partner rilascia una piccola quantità di liquido limpido durante l'eccitazione. Questo è pre-eiaculato, è anche il liquido pre-sperma di Cooper o semplicemente lubrificante maschile. E sorge immediatamente la domanda: è possibile rimanere incinta da esso?
Cos'è il lubrificante da uomo?
Nel corpo di una donna e di un uomo ci sono ghiandole speciali chiamate Cooper's. Si trovano nell'area genitale (all'ingresso della vagina o nell'uretra). La funzione di questo organo è la seguente: al momento dell'eccitazione, la ghiandola inizia a produrre un segreto naturale. Questo rende il sesso non protetto più confortevole per entrambi i partecipanti.
È possibile rimanere incinta dalla lubrificazione naturale di un uomo?
Lo scopo originario del rapporto sessuale è la procreazione (solo i delfini, alcune specie di scimmie e gli esseri umani fanno sesso per piacere). Pertanto, il pre-eiaculato contiene sostanze che neutralizzano l'acido urico e rendono possibile la gravidanza mantenendo la vitalità degli spermatozoi.
Poiché la maggior parte delle donne e persino degli uomini hanno solo un'idea lontana del lubrificante maschile, non sorprende che questo liquido abbia immediatamente acquisito una serie di miti e idee sbagliate. Di seguito cercheremo di sfatare quelli più popolari.
Non ci sono spermatozoi nel liquido di Cooper, almeno non vivi. Gli scienziati del mondo della medicina sono già stati perplessi dalla domanda se ci siano spermatozoi mobili nel liquido pre-seminale e se sia possibile che una ragazza rimanga incinta solo dal rilascio di lubrificante dal pene del ragazzo. I risultati sono stati interessanti: il pre-eiaculato stesso non contiene sperma. Tuttavia, se hai fatto sesso di recente e stai andando "per la seconda corsa", le possibilità di rimanere incinta a causa del liquido pre-seminale aumentano notevolmente. Ciò è dovuto a un ritardo nell'uretra dei resti di sperma e al suo rilascio durante i rapporti sessuali ripetuti.
La gravidanza da liquido pre-seminale non si verificherà se pratichi la PPA. E torniamo al punto precedente. Se hai fatto sesso un giorno dopo l'ora precedente, potrebbe non esserci alcun motivo di preoccuparsi. Ma se il rapporto precedente è avvenuto lo stesso giorno, il pre-eiaculato conterrà sperma vitale. Qual è la probabilità di rimanere incinta a causa del liquido pre-seminale in questo caso? Gli studi dicono che le possibilità di fecondazione oscillano nella regione del 20-30%, che è abbastanza.
A proposito, il coitus interruptus è un metodo estremamente inaffidabile per prevenire una gravidanza indesiderata. Ma soprattutto, questo metodo non ti proteggerà dalle malattie sessualmente trasmissibili quando fai sesso con un nuovo partner. Se esci da poco tempo, assicurati di usare un preservativo. Ridurrà le tue possibilità di rimanere incinta di circa il 98% e impedirà agli agenti patogeni di entrare nel tuo corpo dal tuo partner o viceversa.
Ora sai se gli uomini producono una lubrificazione simile a quella delle donne e hai un'idea di quale sarà la possibilità di rimanere incinta a causa del liquido pre-seminale.