Vitamine per migliorare la funzione erettile

vitamine in compresse per la potenza

Ogni uomo vuole avere successo con le donne. Pertanto, un fallimento nel sesso può sviluppare uno stato depressivo in un uomo. Molti non provano nemmeno a risolvere questo problema, lasciando che tutto vada al caso. Ma il ripristino della potenza è abbastanza suscettibile di trattamento, hai solo bisogno di una consulenza medica competente.

L'intimità sessuale per un uomo è una delle componenti principali della salute emotiva, psicologica e fisica. Secondo le statistiche, il picco dell'attività sessuale si verifica all'età di 35 anni, dopo di che l'erezione inizia a diminuire. Questo modello è solitamente osservato negli uomini sani. Tuttavia, in presenza di un'infezione, la potenza può essere persa anche nelle generazioni più giovani.

Quello che può essere considerato un rapporto sessuale a tutti gli effetti

Con la normale attività sessuale, un uomo attraversa tutte le fasi del contatto sessuale, che includono:

  • Attrazione sessuale dei partner;
  • Carezza;
  • Erezione;
  • Inserimento del pene;
  • Frizioni;
  • Espulsione del seme;
  • Orgasmo.

L'assenza di almeno un elemento può portare a una sensazione di contatto inadeguato, che può influire notevolmente sull'autostima degli uomini.

In caso di ridotta funzione erettile

La disfunzione erettile può verificarsi a qualsiasi età, indipendentemente dalle capacità professionali. La maggior parte degli uomini, di fronte a un tale problema, inizia a condurre uno stile di vita corretto, fare esercizio fisico, seguire una dieta adeguata. Tuttavia, tutti gli sforzi sono vani, poiché una diminuzione della funzione erettile è preceduta da fattori completamente diversi.

Cause di farmaci

Attualmente, ci sono molti farmaci che influenzano negativamente l'erezione. Tali farmaci possono essere suddivisi approssimativamente in tre gruppi:

  1. Farmaci ormonali, a causa dei quali l'intero meccanismo ormonale fallisce, il che influisce negativamente sull'erezione. Tali fondi sono prescritti solo in caso di una malattia grave, in particolare l'oncologia. Fortunatamente, anche dopo l'interruzione di tali farmaci, la funzione erictile aumenta rapidamente.
  2. Altri medicinali che hanno un effetto dannoso sulla potenza includono medicinali che hanno un effetto sulla corteccia cerebrale: sostanze stupefacenti e medicinali contenenti alcol. Per migliorare la potenza, è necessario annullare i farmaci, ma anche effettuare un periodo di convalescenza.
  3. Medicinali, la cui composizione farmacologica ha le proprietà di bloccare le terminazioni nervose, che sono responsabili della funzione erettile. Ad esempio, compresse di difenidramina.

Cause neurologiche

Una diminuzione della potenza, da un punto di vista neurologico, può essere associata a varie malattie, in particolare a lesioni e operazioni. Poiché le malattie neurologiche sono piuttosto gravi, la diminuzione dell'erezione passa in secondo piano. Ma nel caso di un forte deterioramento della potenza, nel periodo postoperatorio, diventa un problema ancora più serio. Con tali complicazioni, è raro che qualcuno ristabilisca un'erezione e ricorrano agli impianti.

navi

Durante il periodo di erezione, il flusso sanguigno nel pene aumenta bruscamente, il che blocca il deflusso del sangue venoso. Di conseguenza, potrebbero esserci:

  1. Insufficienza arteriosa, a causa della quale il sangue non scorre al pene nella quantità richiesta. Può svilupparsi con aneurisma, endoarterite e aterosclerosi, fratture e lesioni, nonché a seguito di altre malattie associate alle arterie.
  2. Insufficienza venosa, a seguito di un'erezione c'è un flusso eccessivo di sangue nelle vene.

Di norma, l'insufficienza venosa si verifica con le vene varicose.

Va anche notato che la disfunzione erettile dovuta a disturbi vascolari non è stata completamente studiata, quindi non è sempre possibile stabilirla.

Ragioni psicologiche

Molto spesso, una diminuzione della potenza è dovuta a uno stato mentale. Depressione, stress, malessere, malessere, situazioni conflittuali, cambiamenti in termini sessuali, tutti questi fenomeni possono diventare la ragione primaria della non manifestazione e dell'assenza di erezione negli uomini. L'erezione potrebbe non verificarsi nemmeno durante il rapporto sessuale, se il sesso avviene in condizioni estreme. Ad esempio, un seggiolino per auto, un ascensore, una casa, ecc.

Un cambio di partner può anche portare a uno stato psicologico. Molti uomini possono lamentare una completa mancanza di erezione o rapporti sessuali veloci con la moglie, mentre non ci sono problemi con la loro padrona in termini di rapporti sessuali.

Un altro sintomo di un problema psicologico è fare sesso con il preservativo. Molti uomini sperimentano spesso un po' di stress quando mettono un preservativo sul loro pene, che successivamente porta a una diminuzione dell'erezione.

In molti casi, non è difficile distinguere i segni psicologici della disfunzione erettile da altre cause.

Ripristino della potenza

La maggior parte degli uomini non è in grado di ottenere soddisfazione sessuale a causa dell'indebolimento della funzione erettile. Oggi ci sono molti modi e consigli su come prolungare l'erezione.

Attualmente, i medici offrono una serie di farmaci che ripristinano con successo la funzione erettile maschile. Le pillole per aumentare la potenza sono un gruppo di farmaci che non solo aumentano la potenza, ma forniscono anche una relazione sessuale completa. Tuttavia, in tali farmaci, è importante non solo aumentare la funzione erettile, ma anche l'assenza di complicazioni e conseguenze negative dopo il loro uso.

Oggi, le pillole per ripristinare la potenza sono molto popolari non solo tra la metà forte dell'umanità, ma anche tra il gentil sesso. Ma non vale ancora la pena prescrivere tali farmaci per te stesso. Tutte le conseguenze negative possono portare a un disturbo psicogeno, che in futuro può sviluppare una rapida diminuzione della potenza. E in questo caso, è semplicemente impossibile fare a meno delle medicine.

A seconda delle ragioni della violazione della potenza, il medico può prescrivere vari farmaci. Ma ognuno di loro ha il suo effetto sul corpo maschile. Tutti i farmaci possono essere suddivisi condizionatamente in tre gruppi.

Inibitori della fosfodiesterasi - 5

Tali fondi possono migliorare il riempimento dell'organo maschile con il sangue e, di conseguenza, si verificherà un aumento della potenza. Tuttavia, ogni farmaco ha diversi vantaggi e svantaggi. La preparazione farmaceutica più adatta per migliorare la potenza sarà selezionata da uno specialista.

Ormoni

La mancanza di ormoni maschili può essere reintegrata con farmaci ormonali. Tali medicinali sono prodotti sulla base del testosterone. Il medico può prescrivere sia medicinali che unguenti, iniezioni, capsule.

Rimedi alternativi

Questo gruppo di integratori alimentari non viene utilizzato nella medicina moderna, ma sta guadagnando un'immensa popolarità grazie alla pubblicità. L'effetto dei farmaci non è stato dimostrato dalla medicina, quindi devono essere usati con cautela.

Tutti sanno che è meglio usare un trattamento completo per un completo recupero.

Pertanto, il trattamento farmacologico può essere supportato da rimedi popolari, autocontrollo ed esercizio fisico.

Esercizio e autocontrollo

L'attività fisica è importante per qualsiasi persona, e ancora di più per un uomo. L'esecuzione di determinati esercizi ogni giorno ti aiuterà non solo ad aumentare l'erezione, ma anche a rafforzare le tue condizioni fisiche generali.

L'esercizio più efficace è considerato squat. Quando si eseguono esercizi, la circolazione sanguigna nell'area pelvica viene normalizzata. Inoltre, i medici raccomandano regolarmente, per alcuni minuti, di tendere e rilassare il perineo. Questo esercizio aiuta ad aumentare l'erezione ed è anche la prevenzione delle emorroidi.

Contatti sessuali

La regolarità dei rapporti sessuali svolge un ruolo importante nel lavoro della funzione erettile, poiché un gran numero di rapporti sessuali può causare danni irreparabili all'erezione. Regolarità e moderazione significano rapporti frequenti, cambio di partner, astensione dal sesso.

Ogni uomo dovrebbe sapere che una breve pausa non solo migliora la libido e aumenta la funzione erettile, ma è anche in grado di ripristinare la potenza. E poi si può osservare un aumento costante della potenza al momento richiesto.

Cosa offre la medicina tradizionale

Oggi puoi trovare un numero enorme di ricette diverse per ripristinare la funzione erettile. Ma anche tali metodi devono essere usati con saggezza. Molti consigliano di usare afrodosiaci, erbe, semi per aumentare la potenza, che migliorano non solo il sistema endocrino, ma aumentano anche i livelli di testosterone. La fitoterapia normalizzerà la circolazione sanguigna e aumenterà l'erezione, rendendo i rapporti più lunghi e intensi.

Tutti i minerali, le vitamine, le sostanze attive necessarie per il corpo maschile si trovano in vari semi (verdure, erbe, frutti). Ad esempio, gli oli di semi di lino e di zucca sono ricchi di vitamina E, che aumenta i livelli di testosterone.

Oggi sono note molte ragioni che portano a un deterioramento della funzione erettile. Pertanto, al fine di stabilire la causa esatta dell'indebolimento dell'erezione, è necessario uno studio complesso e completo, comprese le consultazioni di un cardiologo, urologo, neurologo ed endocrinologo.

La disfunzione erettile preoccupa 1 uomo su 5 di età superiore ai 40 anni. Scarsa ecologia, dieta malsana, stress mentale sul lavoro, stress, depressione, ipovitaminosi: tutto ciò porta a una potenza ridotta in età precoce.

Vitamine da uomo per la potenza

Al fine di prevenire una diminuzione della funzione erettile, l'equilibrio di vitamine e minerali dovrebbe essere mantenuto nel corpo.

Vitamine per migliorare la potenza:

  • Euna sostanza unica per la salute del sistema riproduttivo maschile. Agisce sulla ghiandola pituitaria, che produce ormoni gonadotropici. Sotto l'influenza di questi ormoni, il testosterone viene sintetizzato dai testicoli e aumentano i processi di spermatogenesi.
  • UNaumenta la libido.
  • IN 1ha un effetto protettivo sul sistema nervoso centrale e periferico: allevia lo stress, normalizza il sonno, aumenta l'attività mentale
  • ALLE 3(acido nicotinico) colpisce il cuore e i vasi sanguigni: migliora la circolazione sanguigna in tutto il corpo, non esclusa l'area genitale. Anche B3 è un coenzima nella produzione di serotonina, l'"ormone della felicità" nel cervello.
  • ALLE 6tonifica il sistema nervoso centrale e periferico, allevia la depressione, migliora la conduzione dell'impulso lungo la fibra nervosa.
  • Cè un antiossidante - è coinvolto nel trasporto di ossigeno libero nella cellula, che migliora l'ossigenazione dei tessuti e aumenta la microcircolazione. Colpisce anche la produzione di dopamina nel cervello, la cui azione è di aumentare la libido, la qualità dell'orgasmo.
  • Acido folicocoinvolti nella produzione di sperma. Indicato per l'uso da parte di coppie che stanno pianificando bambini.

Indicazioni per l'uso

L'azione delle vitamine è finalizzata alla normalizzazione e al mantenimento della funzione sessuale. È necessario iniziare a prenderlo quando compaiono i primi segni di una violazione della potenza, vale a dire:

  • Perdita di interesse sessuale.
  • Difficoltà ad avere un'erezione.
  • Incapacità di mantenere il pene in uno stato sufficiente per il rapporto.
  • Mancanza di orgasmo.

È anche possibile assumere vitamine che aumentano la potenza per la prevenzione, soprattutto per gli uomini che sono stressati al lavoro ea casa, conducono uno stile di vita sedentario, trascurano lo sport e la dieta, hanno una predisposizione genetica alle malattie del sistema cardiovascolare.

È necessario capire che le vitamine non sono una panacea. È impossibile ripristinare la potenza senza normalizzare lo stile di vita, l'alimentazione, il peso.

"Le ragioni principali per lo sviluppo della disfunzione erettile sono uno stile di vita sedentario, eccesso di peso, aterosclerosi e una violazione dell'equilibrio di vitamine e minerali", afferma l'andrologo.

Scelta della forma di dosaggio

I preparati contenenti vitamine sono ampiamente rappresentati nel mercato farmaceutico.

In generale, ci sono diverse forme di rilascio:

  1. Le compresse sono una forma solida secca di una sostanza medicinale; i complessi vitaminici sono prodotti in compresse.
  2. Capsule contenenti una forma liquida o friabile di una sostanza. Ci sono capsule con soluzioni oleose.
  3. Forme iniettabili per somministrazione intramuscolare ed endovenosa.
  4. Mezzi sotto forma di caramelle dolci, barrette (solitamente usate per i bambini).

E - tocoferolo acetato è disponibile in fiale da 1 ml di soluzione al 5%, 10%, 30%, in capsule da 500 mg.

A - l'acetato di retinolo viene venduto come soluzione oleosa. Nelle farmacie ci sono capsule con una concentrazione di principio attivo di 3300 UI, 5000 UI.

Fiale per uso parenterale con una concentrazione di farmaco di 25. 000 UI, 50. 000 UI in 1 ml.

B1 - cloruro di tiamina in fiale da 1 ml di soluzione al 5%.

C, è acido ascorbico. In farmacia puoi trovare pillole in un dosaggio di 50 mg. C'è anche una soluzione in fiale da 2 ml 5%.

L'acido nicotinico viene venduto sotto forma di compresse da 0, 05 mg, fiale all'1, 7% e soluzione allo 0, 1% in 1 ml.

Compresse di acido folico 0, 001 g.

Come le vitamine influenzano la potenza

Le vitamine nel corpo di un uomo non sempre influenzano direttamente il sistema riproduttivo, ma hanno un effetto tonico e tonico. E questo, a sua volta, porta all'impiccagione del potere maschile.

vitamina E

  • Agisce attivamente nei processi del metabolismo di base, della respirazione tissutale, dei meccanismi di difesa antiossidante.
  • Promuove la normale sintesi delle cellule del tessuto testicolare e dell'epitelio del funicolo spermatico.
  • Ha un effetto protettivo sul sistema nervoso.
  • È usato per violazioni della maturazione dello sperma e una diminuzione della potenza.

vitamina A

  • Attiva i linfociti - killer, che si manifesta con la fagocitosi di microrganismi estranei.
  • La produzione di anticorpi aumenta, che è espressa dalla resistenza dell'organismo alle infezioni.
  • Partecipa alla sintesi degli ormoni e dei processi metabolici.
  • Aumenta il desiderio sessuale.

Vitamina B1

  • Nel corpo, viene trasformato in cocarbossilasi, che è un enzima di un gran numero di reazioni.
  • Partecipa al metabolismo di proteine, grassi e carboidrati.
  • Migliora la conduttività alla sinapsi neuromuscolare. Questo aumenta la sensibilità, rende l'orgasmo più luminoso.

Vitamina C

  • Partecipa ai processi redox.
  • Promuove il miglioramento della microcircolazione, importante per la circolazione sanguigna nel pene.
  • È coinvolto nella sintesi degli ormoni steroidei, in particolare del testosterone.
  • Aumenta l'immunità.

Un acido nicotinico

  • Scompone i carboidrati, cioè fornisce energia alle cellule.
  • Espande i vasi di tutto il corpo, compresa la zona inguinale.
  • Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, ha un effetto ipolipemizzante.

La causa principale della disfunzione erettile è l'aterosclerosi, che si sviluppa a causa della deposizione di colesterolo sulle pareti dei vasi sanguigni, restringendo così il lume e interrompendo l'afflusso di sangue.

Un complesso di vitamine A, C, E ha un buon effetto terapeutico.

Come usare le vitamine: istruzioni, effetti collaterali, controindicazioni

vitamina E

Metodo di applicazione: per le violazioni della spermatogenesi e della disfunzione erettile, vengono utilizzati 200 mg al giorno per 1-2 mesi.

Effetto collaterale: con l'uso eccessivo del farmaco, è possibile lo sviluppo della sindrome diarroica.

Controindicazioni:

  • Insufficienza cardiaca.
  • Infarto miocardico.
  • Il rischio di sviluppare tromboembolia.

vitamina A

Modalità d'uso: assumere per via orale 20 minuti dopo aver mangiato. 1-2 gocce di soluzione oleosa 2-3 volte al giorno. Non superare la dose massima giornaliera di 50. 000 UI (10 gocce).

Effetto collaterale: se le dosi vengono superate, si sviluppa ipervitaminosi: mal di testa, sonnolenza, febbre, sudorazione, irritabilità.

Controindicazioni:

  • Reazioni allergiche.
  • Insufficienza cardiaca.
  • Malattie del parenchima renale.

Vitamina B1

Metodo di applicazione: iniezione intramuscolare di 1 ml di soluzione al 5% per 10-30 giorni.

Effetto collaterale: allergia al farmaco.

Controindicazioni:

  • Malattia ipertonica.
  • Aumento del tono del sistema nervoso.
  • Ulcera peptica e 12 ulcera duodenale.

Vitamina C

Metodo di applicazione: all'interno 0, 05-1 g 1 volta al giorno. Forse somministrazione intramuscolare ed endovenosa di 2-4 ml di una soluzione al 5%. Il ciclo di trattamento è di 2-3 settimane.

Effetto collaterale:

  • Soppressione della funzione del pancreas.
  • Violazione della sintesi del glicogeno.

Controindicazioni: predisposizione alla trombosi e alla tromboflebite.

Un acido nicotinico

Metodo di applicazione: per via orale, mezza compressa al giorno.

Effetto collaterale:

  • Iperemia della pelle del viso e della metà superiore del corpo.
  • Sentire caldo.
  • Vertigini.
  • Riduce la pressione con la rapida introduzione del farmaco in una vena.

Controindicazioni:

  • Ipertensione arteriosa.
  • Reazioni allergiche.
  • Malattie del fegato.

Complessi vitaminici per una buona potenza

Le aziende farmaceutiche hanno sviluppato preparati contenenti un complesso di vitamine e minerali per mantenere la potenza. Hanno molti vantaggi:

  • È necessario assumere 1 capsula 2-3 volte al giorno.
  • Contiene tutte le vitamine essenziali per gli uomini per aumentare la potenza.
  • Qualsiasi farmacia ha una vasta selezione di questi farmaci.

Indicazioni per l'uso:

  • Durante il periodo di maggiore attività intellettuale e fisica.
  • In caso di raffreddori frequenti.
  • Per la prostatite e altre malattie della prostata come tonico generale.
  • In caso di disfunzione erettile.

Modo di somministrazione: Con i pasti, assumere 1 capsula con abbondante acqua, mattina e sera.

"Per aumentare la potenza, migliorare la spermatogenesi, migliorare la qualità dell'orgasmo, si consiglia di assumere complessi vitaminici e minerali". - consiglia il medico - andrologo.

La salute dell'uomo dipende da molti fattori, è un sistema molto dinamico che, se qualche meccanismo fallisce, innesca processi compensatori.

Vitamine e oligoelementi aiutano il corpo a far fronte ai "guasti" e ripristinare la potenza.